Chiudi Menù × Apri Menù ☰

differenziamoci2.jpg

A.S. 2016/2017 – A.S 2017/2018

IISS “DON CALOGERO DI VINCENTI” BISACQUINO SEDE COORDINATA DI CORLEONE

Il PROGETTO “DIFFERENZIAMOCI” promosso dall'Ufficio Speciale per la Raccolta Differenziata della Presidenza della Regione, d’intesa con L'Ufficio Scolastico Regionale, di durata triennale, mira a diffondere la cultura e la prassi della raccolta differenziata presso i comuni della Sicilia: le città di Palermo, Messina, Catania e Siracusa sono state scelte per ospitare i quattro convegni di lancio dell'iniziativa. Le classi coinvolte per la realizzazione del progetto sono quelle del primo biennio. L'attività svolta dai nostri alunni, insieme ai docenti di quasi tutte le discipline, ha dato all'Istituto Agrario di Corleone l’opportunità di sviluppare l'educazione ambientale, affrontando le diverse tematiche per fornire agli allievi una visione unitaria delle diverse problematiche per l'acquisizione di competenze di cittadinanza attiva e globale. Tra i suoi partner spiccano sia le organizzazioni di volontariato ambientaliste quali Legambiente, Rifuti Zero e Zero Waste Sicilia, sia i Consorzi Nazionali del Riciclo: COMIECO per la carta, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro. Nell'area riservata del nostro sito e nella scuola capofila I.T.E.T. Pio La Torre di Palermo, dedicata al progetto, sarà possibile visionare tutte le attività svolte dai nostri alunni coinvolti, sia per l’anno scolastico 2016/2017 che per l’anno scolastico 2017/2018.

Intervista sulla raccolta differenziata 2016-17

Safari Fotografico 2016-17